Lettori fissi

giovedì 5 febbraio 2015

CIAMBELLA CAROTE MANDORLE E ARANCIA

Ottima torta da colazione.
Morbida, umida,  profumatissima.

Si conserva bene per qualche giorno  senza perdere la sua sofficezza.

Vista in rete, su un gruppo veg in facebook, l'ho subito provata e ha conquistato tutta la famiglia,anche i miscredenti non vegani.

Sicuramente da rifare.
INGREDIENTI:

  • 200 g di farina integrale;
  • 100 g di farina di mandorle;
  • 300 g di carote;
  • mezzo bicchiere di olio di semi;
  • mezzo bicchiere di latte di soia;
  • 1 bustina di lievito;
  • il succo di una arancia piccola;
  • le zeste  dellabuccia dell'arancia;
  • 150 g di zucchero di canna chiaro.
Il procedimento è semplicissimo.
io ho usato un robot da cucina con le lame.

Ho frullato le carote con la farina di mandorle, quindi ho aggiunto l'olio, lo zucchero, il lievito, il latte di soia,amalgamando  un ingrediente alla volta;

Quindi  ho aggiunto le zeste,la farina e il succo dell'arancia.
Ho oliato leggermente uno stampo a ciambella e vi ho versato ilcomposto.

Ho infornato a 170° per circauna mezz'oretta, 35 minuti.


Eccola qui!

Con questa golosissima, vegan e sanissima ricetta partecipo al contest "Happy birthday"  organizzato dal blog ajo a pappai.

Qui il link:
http://ajoapappai.blogspot.it/2015/01/secondo-contest-happy-birthday-ajo.html

Nessun commento:

Posta un commento