Lettori fissi

giovedì 9 aprile 2015

MENDIANTS - MENDICANTI AL FONDENTE CON FRUTTA SECCA E SCORZETTE D'ARANCIA

Ma chi osa pensare che i vegani non mangino golosità????

Provate questi mendiants e vi ricrederete.

Un bocconcino divino che racchiude in un solo morso tutti i profumi intensi e aromatici della frutta secca e dell'arancia.

Se iniziate a mangiarli non saprete fermarvi... parole di mio marito!

 Adoro questi finger food dolci... bocconcini speciali per un boccone di vero piacere culinario.
 Si preparano in un lampo e il successo è assicurato.

INGREDIENTI:

  • cioccolato fondente;
  • latte di soia giusto un goccio;
  • datteri;
  • noci;
  • mandorle;
  • scorzette d'arancia;

Ho fatto fondere al microonde il cioccolato fondente aggiungendo giusto un goccio di latte di soia per renderlo più fluido;

Ho rivestito con un foglio di carta forno una leccarda e vi ho versato, leggermente distanziati, un cucchiaino di cioccolato, allargandolo a cerchio.
Vi ho appoggiato sopra la frutta secca e ho spolverizzato di zeste d'arancia.

Ho messo in freezer 5 minuti e poi li ho staccati delicatamente dalla carta.

Si conservano in frigo fino a dieci minuti prima di divorarli.

Semplici e di grande effetto.

Vi conquisteranno, ne sono certa.
Con questi strepitosi bocconcini dolci, un vero e proprio concentrato di bontà vegan in un sol boccone, partecipo al contest di Alice "Ricette vegolose" nella categoria dolci in 15 minuti.
http://www.ricettevegolose.com/contest/ricette-vegetariane-veloci/

1 commento:

  1. Non sapevo che si chiamavano "mendicanti", comunque sono golosissimi da rosicchiare!!! :-)

    RispondiElimina